Megaforum Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Megaforum Community

...un posto nuovo e tanta informazione :)

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Ps3 Hardware [Sostituzione HD]

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fudo

Fudo

Numero di messaggi : 7

Ps3 Hardware [Sostituzione HD] Empty
MessaggioTitolo: Ps3 Hardware [Sostituzione HD]   Ps3 Hardware [Sostituzione HD] Icon_minitimeMar Dic 25, 2007 2:07 pm

....da Games Report la traduzione alla guida per Sostituire L'hd della vostra Ps3

Non mi assumo danni per eventuali danneggiamenti all'HDD o alla console

L'occorrente deve essere:

- un HDD sata di qualsiasi grandezza (magari prendete un HDD con gli stessi RPM di quello originale della ps3 cioè 5400RPM, rpm superiori potrebbero causare instabilità alla console)
- un cacciavite a croce e uno piatto
-un buon e stabile posto dove lavorare

INIZIAMO:
Ps3 Hardware [Sostituzione HD] 11547710yf6

per prima cosa dobbiamo aprire il vano dove è situato l'hdd posizionato nel lato sinistro della nostra console.
usate un cacciavite piatto per fare leva e aprite il vano, così avremo accesso all' HDD.

Ps3 Hardware [Sostituzione HD] 81944003gb2

il prossimo passaggio è rimuovere la vite blu, usate un cacciavite a croce.
poi quando la vite è stata tolta tirate il gancio di metallo che vedete, così porterete fuori l'HDD. potrete quindi sfilare l'hdd dal vano di metallo togliendo le quattro viti che lo fermano. Ora avrete in mano l'hdd originale della ps3. prendete quindi in mano il nuovo HDD.

Ps3 Hardware [Sostituzione HD] 37665880qd2

rifate quindi il processo inverso, inserite nella "scatola" di metallo l'hdd riavvitatelo, inserire l'hdd nel case della ps3 riavvitate la vite blu rimettete la "cover" esterna e avviate la console.

Ps3 Hardware [Sostituzione HD] 87993710ov6

la console ci avvertirà che l'hdd non è formattato, quindi premete x per formattare.
ATTENZIONE: FORMATTANDO L'HDD CANCELLERETE TUTTO CIO' CHE C'E' IN MEMORIA. NON SPEGNETE ASSLUTAMENTE LA CONSOLE DURANTE IL PROCESSO DI FORMATTAZZIONE

Ps3 Hardware [Sostituzione HD] 91454314gk1

Per formattare la console ci impiegherà 2 minuti (nel caso di un HDD da 120 GB)
dopo potrete verificare che il processo sia andato a buon fine. ricordate che la ps3 userà dai 15 ai 20 GB di spazio per i file di sistema quindi non preoccupatevi se vedete alcuni GB in meno.

Ps3 Hardware [Sostituzione HD] 22431084ve0

non possedendo per ora una ps3 non ho potuto testare però se volete postate qualsiasi errore e io modificherò la guida.

Ripeto che non mi assumo danni per eventuali danneggiamenti all'HDD o alla console

Ringrazio ancora GamersReports da cui ho tradotto la suddetta guida.
Torna in alto Andare in basso
Godzilla

Godzilla

Numero di messaggi : 2

Ps3 Hardware [Sostituzione HD] Empty
MessaggioTitolo: Re: Ps3 Hardware [Sostituzione HD]   Ps3 Hardware [Sostituzione HD] Icon_minitimeMar Dic 25, 2007 6:21 pm

Ottima spiegazione , bravo Fudo Wink
Torna in alto Andare in basso

Ps3 Hardware [Sostituzione HD]
Pagina 1 di 1